Richiedi una proposta
office design
Falmar

Falmar è un’affermata realtà pesarese, punto di riferimento nel settore ufficio a livello nazionale ed internazionale. Con l’aumentare del successo che l’ha coinvolta, è cresciuta anche la consapevolezza di voler innalzare l’immagine dell’azienda, che ha fatto del design la sua roccaforte dando uno stile pulito e durevole ai suoi prodotti, già funzionali e curati nei dettagli. Come studio abbiamo potuto operare, grazie alla fiducia dimostrataci, su tanti fronti. In nome di una rivisitazione ottimale della brand identity siamo intervenuti su aspetti tangibili della comunicazione ma soprattutto abbiamo potuto manifestare intuizioni, proporre, essere partecipi e coordinare le scelte stilistiche che meglio mettessero in luce le potenzialità del sistema parete e di tutto ciò che questa impresa è e fa.




Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title

Il marchio che abbiamo realizzato per Falmar ingloba contrasti bilanciati di forme e colori. Lo sfondo rosso, positivo e professionale, su cui si staglia la F bianca dalla sagoma stilizzata e particolare, ha l’obiettivo di concentrare in un segno grafico immediato e di gusto il concetto di “spazio all’interno di uno spazio”. Completano il logo il nome, per il quale abbiamo utilizzato un lettering semplice, ed il payoff “Office Design”. Piena coerenza col passaggio dell’azienda da produttrice di soluzioni per l’ufficio ad artefice della valorizzazione estetica e di efficienza di un’area.


progetto e design oltre l'immaginazione

Image Title
Image Title
Image Title
Image Title




Una pregiata box collection raccoglie 6 diversi cataloghi, per altrettante divisioni di prodotto - sistema parete, direzionali, sedute, per citarne alcuni-. Ne abbiamo seguito sia la parte grafica, che richiama il mood minimale e di fine design verso cui è orientata Falmar, che la selezione dei materiali di stampa, optando per una carta heaven superbianca e copertine con finitura soft touch, su cui sono impressi in uv lucido i nomi delle varie divisioni, di diverso colore in ogni manuale corrispondente. Come perla aggiuntiva, per completare la collezione abbiamo pensato al workbook, un libro con copertina cartonata rigida, un’ambizione di spessore, per raggruppare e raccontare le migliori opere dell’azienda. Un importante repertorio di foto in cantiere, schizzi di progetto, disegni tecnici, testi e testimonianze.



Image Title
Image Title
Image Title

Il rinnovamento dell’immagine aziendale è coinciso con il rinnovamento della comunicazione del sistema parete, uno dei prodotti di punta dell’azienda, che unisce l’immancabile praticità nel trasformare una superficie unica in zone per la convivenza lavorativa di più persone ad un design pulito e minimal dall’eleganza indiscussa, perché sa rispettare ed esaltare l’ambiente nel quale viene inserito. Un gioco di trasparenze e qualità. Abbiamo elevato ulteriormente il sistema parete trasmettendo la percezione che le pareti Falmar stanno bene ovunque, in qualsiasi area di qualsiasi luogo: potremmo trovarle perfettamente contestualizzate nell’ufficio in pieno centro storico a Firenze, così come nel moderno attico milanese, in Estremo Oriente o in Occidente, in una location con finiture sontuose o in una più rustica. Abbiamo studiato e composto tavole con ambientazioni ed angolazioni diverse, immaginato e individuato i materiali, i complementi d’arredo e la loro disposizione all’interno degli spazi che si sono man mano delineati; abbiamo quindi coordinato l’esecuzione di queste ambientazioni realistiche.





Nuova struttura e nuova visual anche per il sito internet, attraverso una grafica in sintonia col tono ricercato, pulito dell’impresa e della brand identity. Una scaletta coerente con la minimale raffinatezza dell’”Office Design”.

www.falmar.it

Image Title
Image Title
Image Title
prossimo progetto
saponi artigianali e cosmetica naturale
l’artigiana del naturale