Richiedi una proposta
passione per il colore
giolli industria colori

Produttore di pittura per industria ed edilizia, Giolli ha esteso, nell’oltre mezzo secolo di attività, la sua offerta con supporto, consulenze e tanti nuovi materiali per dare un tocco decorativo unico in ogni casa. La nostra collaborazione è basata sulla crescita d’impresa nella diffusione della brand image ed ogni strumento è rivolto sia a professionisti qualificati che a privati che vogliono operare in modo individuale. Abbiamo un rapporto di grande intesa e seguiamo per l'azienda la comunicazione nella sua totalità. Rafforzamento dell'identità interna e sua esternazione al mondo attraverso azioni e messaggi precisi sono stati i nostri macro obiettivi.

Il restyling del logo e la derivante immagine coordinata sono centrali nella riprogettazione della comunicazione aziendale. Si può affermare, a ragione, che tutto sia stato coinvolto in questo processo. Abbiamo agito sulla comunicazione interna ed istituzionale in genere, gli intestati, il merchandising, felpe, shopper e tutta l’oggettistica di corredo, la personalizzazione degli imballaggi, le insegne interne ed esterne. Sono stati creati ad hoc dei logotipo per “GiolliMuseum” e “GiolliLab”, due nuove realtà legate all’esposizione e all’apprendimento di tecniche per l’applicazione dei prodotti.

Image Title
Image Title
Image Title
Image Title

passione per il Colore

Image Title

I cataloghi prevedono un linguaggio pensato per il B2B, che possa emozionare anche il potenziale acquirente finale. Modelli di facilità d’uso ed estetica, favoriscono l’attività di vendita dell’agente, ma sanno andare oltre, essendo un plus che il retailer ha in mano per mostrare finiture e sfumature ai clienti che vogliono immaginare la loro abitazione con una nuova nuance di colore o una texture particolare. Catalogo generale, listini prezzi, cartelle campioni, catalogo effetti, volantini e folder seguono uno stile basico ed efficace sotto il profilo ideativo, da cui è dipesa anche una congrua scelta della carta di stampa.

L’intervento più importante sul prodotto ha interessato l’elaborazione di nuove grafiche per i contenitori degli articoli che costituiscono la gamma del colorificio: decorativi, generici e linee di settore. Coerentemente con la filosofia dell’azienda si è dato un tono grafico che trasmettesse un sentore di design, professionalità, semplicità. Abbiamo riservato una parte decisiva al colore, per un colpo d’occhio a scaffale in grado di stimolare sensazioni immediate e innescare una successiva riconoscibilità che consoliderà ulteriormente il marchio. Lo stesso tono è proposto anche su brochure, espositori e crowner. La scelta di conferire un taglio moderno e più avvolgente, che lascia il giusto spazio all’informativa tecnica, si è rivelata ottimale, perché utile e gradita a clienti finali ed esperti di settore.

Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title

Inserire finiture e cromie Giolli in ambientazioni reali, che facciano comprendere come quello stucco antico prende forma, quali sentimenti derivano da quella ricercata decorazione, o in modo più diretto in che formato e confezione si presentano gli articoli che compongono le varie linee una volta esposti in un negozio. Coordinando la divulgazione di queste lavorazioni tra i vari canali media, abbiamo dato origine a un advertising puntuale e misurato.

Il senso della vista è certamente il più coinvolto ed è assolutamente necessario trasmettere attraverso un’immagine, completamente rispondente, tutto il carico qualitativo e valoriale del prodotto e dell’impresa che lo lancia sul mercato.


Image Title
Image Title
Image Title
Image Title

Nel digitale, in accordo col cliente, stiamo portando avanti un percorso costante. Pianifichiamo e attuiamo una gestione avanzata e molto curata di post e condivisioni sui social network. Per visualizzazioni favorevoli e coinvolgenti degli utenti che si trovano di fronte al muro delle pubblicazioni, bilanciamo le uscite di molteplici contenuti: foto, video e interessanti rubriche inerenti all’azienda o al merchandising. In giorni ed orari specifici per raggiungere elevato riscontro. Anche il sito internet è stato oggetto di migliorie che lo hanno reso idoneo ad essere consultato da persone private e dagli stessi agenti, che potranno trovare informazioni sulla composizione e il corretto impiego dei materiali.

www.colorificiogiolli.it

Image Title
Image Title
Image Title
prossimo progetto
officine della tradizione
fontana forni