Richiedi una proposta
cosmetici solidi
Senso Naturale

Senso Naturale è fitocosmesi solida artigianale, lavorata a mano, per la detersione e la cura della persona. La realtà riminese sta portando avanti una missione molto concreta a livello ambientale e compositivo, avendo eliminato la plastica come materiale di confezionamento dei suoi articoli, naturali, etici, sostenibili già dagli albori dell’attività, anch’essi oggetto di studio costante per praticare miglioramenti continui, passo dopo passo.

Brand identity > Logo e Immagine aziendale > Advertising > Packaging > Visual Design




Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title


 

Definendo l’essenza che sta a monte delle realizzazioni effettuate, abbiamo carpito il forte concetto basilare, col quale abbiamo dato forma al progetto, iniziando dal logotipo. La Natura, a testimonianza degli ingredienti impiegati e l’assenza di plastica negli imballaggi, l’omaggio agli antichi egizi, per il loro culto sacro del corpo, l’artigianalità, connotato fondamentale di Senso Naturale. Tre ispirazioni condensate in una chiave di lettura: il marchio. Occhio. Specchio dell’anima, ponte tra ciò che siamo dentro e ciò che siamo fuori, visione e consapevolezza. Per la parte tipografica abbiamo adottato un serif didone, elegante combinazione di linee spesse e sottili con un design pulito e rassicurante. Il payoff è, semplicemente, “Cosmetici Solidi”, niente da aggiungere ad un così robusto principio.



Il logo è stato un risultato e a sua volta il tema per la costruzione dell’immagine coordinata, che infonde il Senso Naturale a tutti gli elementi istituzionali -fisici e digitali- e ai gadgets. La brand image che ne deriva è vestita con un richiamo ai toni, ai colori e all’atmosfera estetica globali.

Image Title

credo che avere la terra e non rovinarla

sia la più bella forma d'arte

che si possa desiderare.

Andy Warhol







Fitocosmetici rappresenta la linea di punta dell’azienda, la sua produzione originaria. Tutto ciò che le ruota attorno a livello informativo e strutturale è stato concretizzato graficamente in piena coerenza: il logo specifico della linea col suo lettering, le confezioni e gli espositori. Assonanza anche nella scelta del tipo di carta e nella qualità di stampa, che offrono una resa materica alla vista e al tatto. Ogni categoria di cosmetici presenta una sua personalità, con uno stile d’insieme che ne rende chiara l’appartenenza alla linea.





Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title

cosmetici sensoriali



Giocosa scossa alle coscienze; Senso Naturale ha voluto osare, dimostrando con le linee Cosmetici Sensoriali e Shimmer da bagno che sostenibile e puro merita di essere anche glamour. Divertirsi stimolando i sensi e le emozioni, far conoscere alle giovani generazioni tante alternative di cosmesi per il corpo (e lo spirito).



Image Title
Image Title
Image Title




prossimo progetto
prodotti da forno
Unipan