Richiedi una proposta
Vivi e mangia con gusto
Villa San Rocco

Alberto ed Erica, con la piccola Cecilia, hanno inaugurato Villa San Rocco nella primavera del 2021. Abbiamo affiancato questo nuovo cliente fin dall’inizio dell’attività, potendo intervenire sulla creazione di un’immagine fortemente connessa all’identità della country house, che possiede un taglio ricercato ed elegante. Volevamo, parallelamente, rendere l’idea proprio di una “perla” immersa tra le colline, unita a una ricca offerta enogastronomica e alla cura per i minimi dettagli. La villa è circondata da alberi centenari e tanto rilassante verde, saldo è il legame con territorio e tradizioni. Valori caratterizzanti, che andavano comunicati con un tono definito su misura, bilanciando la spontanea rusticità tipica delle zone dell’entroterra, la scrupolosa accoglienza che viene riservata agli ospiti e le numerose proposte in cucina

Brand identity > Logo e Immagine coordinata > Advertising > Payoff > Comunicazione > Sito web

Image Title
Image Title
Image Title
Image Title

Trattandosi di una realtà nascente, abbiamo fin da subito, attraverso la progettazione del logo, dato un segnale chiaro di cosa significa Villa San Rocco nella sua globalità, quali sono la sua promessa e la sua mission. Al centro compare la villa, una dimora storica ristrutturata rispettandone il sapore antico, con aggiunta di un tocco moderno. Intorno gli alberi e la collina, quindi il verde, l’essere radicati al territorio. Tutto sintetizzato in un simbolo pulito, da poter riproporre sui vari coordinati: gli intestati, i gadgets ed i supporti digitali e cartacei. Anche le linee e i colori seguono coerentemente questo parametro di elegante semplicità, per ottenere uno stile durevole, slegato da tendenze tipiche di un particolare periodo.

Con la stessa logica abbiamo composto il payoff “vivi e mangia con gusto”, da abbinare al logo. Un payoff rafforzativo, diretto e genuino, che con poche parole riassume tutto ciò che è possibile trovare nella country house.

vivi e mangia con gusto

Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title



Abbiamo attentamente ascoltato Erica e Alberto, ci siamo fatti raccontare impressioni ed aneddoti sulla villa e il luogo dove essa sorge, su cosa li abbia spinti ad intraprendere questo percorso professionale, sulla scelta del menù, i colori ed i nomi delle stanze, per poter far arrivare il tutto ai visitatori della pagina web, un sito vetrina dove vengono presentati i servizi offerti, gli ingredienti selezionati e le aziende partner, così come le attività che si possono svolgere durante il soggiorno ad Isola di Fano. Svariate fotografie mostrano come sono stati ideati gli spazi dedicati alla ristorazione ed al pernottamento, accompagnati da testi descrittivi e delicatamente emozionali.

prossimo progetto
watermoon
Oikos Kitchen